Animale care: Adozioni in “strada” New York.

Cari amici,
oggi vi voglio segnalare un bellissimo progetto che alcune associazioni che si occupano di volontariato animale hanno avviato negli Stati Uniti.

Animal care 2Durante il mio soggiorno in America mi è capitato di scoprire per caso l’associazione “‘Animal Care & Control of NYC“. Questa associazione di New York si occupa di volontariato e di adozioni. Ogni giorno i volontari, vanno con il loro camper (Mobile Adoption Center), nel quale ci sono cani e gatti che cercano famiglia, e si mettono davanti a grandi store per animali per sensibilizzare le persone ad adottare un animale e in modo consapevole.

Parlando con i responsabili della AC&C, che quel giorno erano presenti davanti la famosa catena “Pet & Co.” di New York che vende prodotti per animali, mi dissero che con questo metodo avevano notevolmente incrementato le adozioni di cani e gatti. Perché non farlo anche in Italia?

Io c
redo che gli animali in questo modo possano avere più possibilità di essere adottati!! Ovviamente tutto l’iter di adozione avviene in modo assolutamente scrupoloso :)!

Questo è il link della AC&C

https://www.nycacc.org/

Mobile Adoption Center:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *