Cari amici,
siamo lieti di annunciarvi che il 28 Febbraio e 1 Marzo 2015, sarà nostro ospite, per un interessante convegno, per la prima volta a Marino il Dott. Barbara Gallicchio, uno tra i più conosciuti medici-veterinari comportamentalisti, esperta in Patologie del Comportamento e in Etologia Applicata degli animali d’affezione.
Il Dottor Barbara Gallicchio, ci illustrerà in questi due giorni di seminario il mondo del cane, parlando di genetica, di comportamento e dell’influenza dell’uomo. Durante il seminario saranno presentati dati scientifici ed esperienze di numerosi casi che ha seguito nella sua lunghissima carriera, per cercare di comprendere al meglio il binomio uomo-cane, partendo dal lupo e passando per la selezione e la creazione delle razze, in modo da studiare e delineare le dinamiche psicologiche che si innescano fra questi due esseri viventi.
Per comprendere al meglio il lavoro del Dott. Barbara Gallicchio, potete leggere alcuni dei suoi articoli.
Il programma si svolgerà in due giornate teoriche, arricchite con tanti video, slide ed approfondimenti. L’evento è rivolto a istruttori cinofili, addestratori, biologi, etologi, zoologi, veterinari, allevatori, proprietari di cani ed appassionati di altri animali.
Il corso rilascerà a tutti i soci APNEC, 16 crediti formativi
Questo convegno è consigliato anche dall’Ordine dei Veterinari di Pisa:
http://ordineveterinaripisa.weebly.com/
A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al seminario.Per maggiori informazioni riguardo il programma del corso, iscrizioni e costi potete consultare il seguente sito:
http://www.barbaragallicchio2015.com/