Sono passate esattamente due settimane da quando Turid Rugaas ha tenuto il suo seminario qui a Roma. E’ stato meraviglioso vedere così tante persone, oltre 150, provenienti da tutta Italia, ed è stato ancora più bello il clima che si era creato. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per rendere l’evento più confortevole possibile e speriamo tanto di esserci riusciti :)!
Ci piacerebbe conoscere le vostre sensazioni e se vorrete potrete tranquillamente lasciarle qui nel mio sito. Quando si assiste ad un seminario si può essere più o meno d’accordo con quello che espone il relatore ma per noi la cosa importante è che, qualunque sia il vostro modo di pensare, possiate aver vissuto una bella esperienza con cui arricchire ancor più la vostra persona e, perché no, la vostra formazione professionale.
Qualunque strada deciderete di intraprendere non dimenticate mai che nella vita non si finisce mai d’imparare, perché a mio avviso, non sono solo le persone anziane (ritenute le più sagge) che possono insegnarci qualcosa ma io credo che ogni essere vivente (animale, bambino, adulto, anziano) possa essere un buon maestro di vita che può lasciarci qualcosa di bello e significativo che ci aiuterà ad ampliare il nostro bagaglio di esperienze. Forse non vi sembrerà evidente nell’immediato ma con il tempo quello che avrete appreso vi ritornerà utile ogni giorno, perché la vita è un continuo dare e ricevere.
Grazia a tutti voi per la sentita partecipazione che porterò sempre con me, grazie agli Sponsor, in particolare Haqihana e Smart Dog per il loro supporto, alla nostra bravissima traduttrice Oriana Zago, a Fabiana Burattini, ad Andrea Schembri per le foto, a Luca Piscitelli, al direttore del Grand Hotel Helio Cabala Stefano Santamaita ed un ringraziamento speciale va a Fabrizio Giammatteo che ha scalato le montagne per rendere tutto questo possibile 😉 !
Spero di rivedere tutti voi o molti di voi al nostro prossimo evento con il Prof. Marc bekoff, non mancate :)!!!
Qui potete vedere le foto che abbiamo scattato il giorno dell’evento.
Debora