Ren (Cassio): cerca una nuova famiglia!

Cari amici,

chiedo a tutti voi la massima condivisione di questo appello perché questo dolce cane, Ren, che ora ha circa un anno di vita, ha bisogno di una nuova famiglia. Ren, che ora è stato chiamato Cassio dall’Associazione che si sta prendendo cura di lui, era stato adottato da una ragazza quando era cucciolo ed ha vissuto la sua vita con questa persona fino a poco prima di Natale.

Ren 3Per motivi personali questa ragazza “è stata costretta” a riportare Ren in canile e lui ora sta soffrendo molto e non riesce più a tollerare la forzata “assenza di libertà”.

Ho seguito personalmente Ren in un percorso di educazione quando era cucciolo ed era estremamente bravo in tantissime cose, tra le quali le ricerche olfattive. Abbiamo lavorato duramente su molte cose, anche se il percorso non è stato completato, Ren è un cane dolcissimo, molto recettivo ed estremamente esuberante ma avendo avuto un passato difficile, ossia lui e i suoi fratelli sono stati abbandonati quando erano piccolissimi,  Ren intorno agli otto mesi (periodo adolescenziale) ha iniziato a manifestare problemi di socializzazione con altri cani maschi, ma nulla di irrisolvibile, vi assicuro che si può continuare a lavorare su questa cosa proprio come avevamo iniziato a fare. Sono disposta a seguire la persona che adotterà Ren nella zona dei Castelli Romani e di Roma Sud ed Est

Immagino che ora starete criticando (a torto o ragione) la persona che lo aveva adottato e posso capire la vostra rabbia ma voglio lasciarvi una riflessione…a volte la vita ci porta ad affrontare situazioni più o meno difficili che in alcuni casi ci costringe a scegliere una strada piuttosto che un’altra, anche se i nostri desideri sarebbero stati diversi. Io credo che prima di giudicare qualcuno bisognerebbe mettersi sempre nei panni degli altri, perché gli esseri umani non sono MAI semplici e gli eventi ci spingono a prendere decisioni che non avremmo mai immaginato né tantomeno voluto.
Ora lui ha bisogno di noi,  di trovare qualcuno che gli dia amore di nuovo, condividete, fatelo per lui.

Grazie a tutti di cuore!
Debora

Se siete interessati scriveteci!!!
Per info Isabella e Mizzy 3474827380 – 3280533190 angelia4zampe@hotmail.it
Sito web:  www.angelia4zampe.blogspot.it

Ren 2

 

debora

Un pensiero su “Ren (Cassio): cerca una nuova famiglia!

  1. daniela dice:

    CIAO DEBORA, SONO SICURA CHE REN ORA CASSIO TROVERA’ PRESTO UNA FAMIGLIA, SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE SUL NON GIUDICARE, PERCHè NN SIAMO DENTRO ALLE EMOZIONI DEGLI ALTRI….DANY!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.