Cari amici, oggi vorrei segnalarvi uno straordinario evento al quale consiglio a tutti coloro che vivono con un cane (esperti e non) di parteciparvi :).
Per la prima volta insieme, il Dott. Barbara Gallicchio, medico veterinario comportamentalista e il Dott. Roberto Bonanni, etologo che ha studiato i cani per tantissimo tempo, terranno un seminario sul mondo dei cani randagi e su quello dei cani domestici il 25 e 26 Febbraio 2017 nella meravigliosa cornice dei castelli romani, precisamente a Marino (RM), presso il grand Hotel Helio Cabala.
I due relatori esploreranno il confine che contraddistingue i cani randagi dai cani padronali, comparando la genetica, gli aspetti morfologici e i loro comportamenti.
Verranno affrontati più in dettaglio i comportamenti sociali e quanto l’influenza dell’uomo possa modificare, sia in positivo che in negativo, la selezione delle popolazioni.
Tra i vari argomenti si discuterà anche del maltrattamento genetico, tema molto delicato e di cui si sta iniziando a parlare da qualche anno a questa parte. Il Dott. Barbara Gallicchio è proprio uno dei maggiori esperti di questa tematica.
L’evento è organizzato da Eventi Cinofili. Per consultare il programma completo e per iscrivervi al seminario potete consultare il sito dedicato all’evento.