Sono istruttore cinofilo nell’area di Velletri nei Castelli Romani, e nella provincia di Roma.
Il mio metodo si basa esclusivamente sul rinforzo positivo (Metodo gentile), con il quale ogni cane può imparare insieme al proprietario, sviluppando le proprie capacità cognitive in modo divertente e stimolante.
Questo metodo è adatto ad ogni cane, indipendentemente dalla razza, dall’età e dalle caratteristiche individuali.
Per ottenere i migliori risultati è importante che il cane riceva una corretta educazione sin dai primi mesi di vita, in particolare nel periodo in cui è più ricettivo agli stimoli (Periodo sensibile), facendo relazionare il cucciolo in maniera progressiva con diversi ambienti (Socializzazione ambientale), con altri cani (Socializzazione intraspecifica) e con altri esseri umani (Socializzazione interspecifica).
Se il vostro cane è già adulto non è mai troppo tardi per imparare con un po’ di tempo e di pazienza in più. Qualsiasi tipo di comportamento (esclusi problemi neurologici o specifiche patologie) può essere corretto con un’adeguata educazione.
Sono inoltre specializzata nell’addestramento delle razze nordiche e primitive, quali: Siberian Husky, Alaskan Malamute, Canadian Inuit Dogs e Lupo Cecoslovacco.
Opero nella zona di Velletri, Lariano, Artena, Frascati, Cisterna, Latina ed in altre località della Provincia di Roma. Faccio lezioni anche a domicilio o in aree all’aperto particolarmente adatte per esporre il cane a diversi stimoli, come per esempio i Pratoni del Vivaro.
Leggi tutto.
Leggi tutto.
Leggi tutto.
Leggi tutto.
Leggi tutto.
Leggi tutto.